TERMINI E CONDIZIONI
Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita e garanzie (denominate di seguito “Condizioni Generali di Vendita e Garanzie”), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito RUGLY.IT (denominati di seguito “Clienti”) e il venditore (RUGLY.IT) con P. IVA 08885410723, (denominato di seguito “Venditore”).
Queste condizioni generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Il venditore può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti condizioni; si consiglia pertanto ai clienti di leggere le Condizioni Generali di Vendita e Garanzie ad ogni acquisto sul sito rugly.it (denominato di seguito “il Sito”). Ogni acquisto sul sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita e Garanzie applicabili alla data dell’ordine. Il venditore confida che, una volta validato l’ordine, i clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita e Garanzie. I clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo.
Informazione sui Prodotti
Tutte le informazioni relative alle caratteristiche, descrizioni e fotografie illustrative dei prodotti sul nostro sito sono di nostra proprietà. Qualora necessario, il Venditore si riserva la facoltà di modificare o adeguare le informazioni dei prodotti del catalogo anche senza preavviso.
Prezzi di Vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati, nel catalogo del nostro sito, sono espressi in euro come prezzo finale ma non includono le spese di spedizione (ove non indicato) o diritto di contrassegno che sono sempre a carico dei Clienti. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in egual misura ad applicare i prezzi indicati sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.
I prezzi di vendita sono esclusi da iva in quanto ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89 della legge n. 190/2014, così come modificato dalla legge n. 208/2015, la somma da corrispondere non e’ soggetta a ritenuta d’acconto ai sensi del comma 67 della legge n. 190/2014 – regime forfettario
Minimo d’ordine
L’importo minimo acquistabile è dettato dal singolo articolo e dalle diverse possibilità di vendita adottate sul sito web del Venditore.
Disponibilità Prodotti
La disponibilità dei prodotti è sempre indicata ed aggiornata nei cataloghi online presenti nel nostro sito.
Se l’articolo acquistato non dovesse essere più disponibile, il venditore provvederà a contattare il cliente tramite e-mail o telefonicamente entro 24 ore dal suo acquisto, informandolo della non disponibilità dell’articolo e offrendo due possibili soluzioni nel seguente ordine di priorità:
– produzione dello stesso articolo entro 7 lavorativi;
– se il cliente ha acquistato più di un articolo potrà comunque optare per il rimborso totale o parziale dell’importo dell’ordine effettuato.
Metodi di Pagamento
Carta di Credito tramite Gateway interno: la modalità più semplice e veloce è il pagamento con carta di credito o ricaricabile, senza uscire dal sito o essere reindirizzati su altre piattaforme. Basta inserire i dati della carta nella schermata apposita ed il pagamento dell’ordine verrà completato in pochi secondi. Sono accettate tutte le principali carte di credito e ricaricabili. In caso di pagamento con questa modalità, l’ordine verrà evaso immediatamente.
PayPal: Il venditore si avvale del metodo di pagamento Paypal per garantire la sicurezza dei pagamenti dei clienti e la riservatezza dei dati delle carte di credito utilizzate. In caso di pagamento tramite Paypal, l’ordine verrà evaso immediatamente.
Bonifico bancario, per il quale il cliente ha a disposizione 5 giorni lavorativi. Se entro i 5 giorni lavorativi non risulta effettuato il pagamento il venditore provvederà all’annullamento dell’ordine senza alcun preavviso e ritiro in magazzino. In caso di pagamento tramite Bonifico bancario, l’ordine verrà evaso nel momento in cui l’accredito sarà disponibile sul conto corrente.
Modalità contrassegno, ove previsto (pagamento in contanti all’arrivo della merce, direttamente al corriere). In caso di contrassegno, sarà aggiunto un extra costo per il diritto di contrassegno, anche nel caso di spedizione gratuita. Per il metodo di pagamento con bonifico bancario.
Spese di Spedizione in Italia
- Tempi
La consegna dei prodotti disponibili avviene indicativamente in 5-7 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine di acquisto, a mezzo corriere; Tuttavia i tempi potranno variare in funzione della destinazione.
Per i prodotti in produzione i tempi di consegna prevista indicativi si aggirano intorno ai 7 – 10 giorni lavorativi.
Per i prodotti con personalizzazione i tempi di consegna sono concordati con il cliente in fase di definizione ordine.
Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna potranno essere anche di 7 giorni lavorativi. Le spedizioni vengono effettuate tutti i giorni esclusi sabato, domenica e festivi. Le festività italiane sono:
1 e 6 gennaio
Pasqua e lunedì di Pasquetta
25 aprile
1 maggio
2 giugno
15 agosto
1 novembre
8 dicembre
24-26 dicembre
- Costi
I costi di spedizione variano a seconda della località di consegna ed eventualmente del tipo di corriere richiesto. Per l’Italia, escluse le zone difficilmente raggiungibili, i costi di spedizione sono gratuiti.
Riceverai un email con il numero di spedizione al momento della presa in consegna da parte del corriere utilizzato.
Riceverai un email con il numero di spedizione (tracking) e le informazioni del corriere utilizzato al momento della presa in consegna del tuo pacco.
Puoi controllare lo stato dell’ordine direttamente dal sito del corriere utilizzato nella sezione “tracking” o contattando il corriere utilizzato ai recapiti forniti dallo stesso.
In alternativa potrai contattare la nostra azienda all’indirizzo ordini@rugly.it e/o info@rugly.it o al nostro recapito telefonico indicato sul sito per avere tutto il supporto e le informazioni necessarie.
Il corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio e tenterà di consegnare il pacco per due giorni lavorativi consecutivi, oppure per due volte nella stessa giornata lasciando ogni volta una notifica sulla quale il cliente troverà la modalità per ricontattare il corriere.
Spese di Spedizione nel Mondo
Attualmente Rugly spedisce in tutto il mondo, a mezzo corriere, per spedizioni estere invia un email al nostro servizio clienti a info@rugly.it e/o ordini@rugly.it per avere una quotazione personalizzata dei costi di spedizione.
Reclami
Eventuali reclami del cliente possono essere inviati tramite e-mail all’indirizzo ordini@rugly.it e/o info@rugly.it oppure contattandoci telefonicamente al numero indicato sul sito.
Diritto di Recesso
La vendita attraverso il nostro sito vista come acquisti fatti a distanza tramite internet, è soggetta al D.Lgs n.206/2005, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso.
La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dai consumatori privati e non dalle attività commerciali. Il diritto di recesso non è possibile su personalizzazioni. Il cliente, per recedere dall’acquisto, dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati purchè non personalizzati.
La comunicazione può essere fatta attraverso l’invio di una e-mail all’indirizzo ordini@rugly.it e/o info@rugly.it oppure contattandoci telefonicamente al numero indicato sul sito specificando per quali prodotti si intende recedere e la motivazione.
Sul nostro Store-online non è necessario inviare la lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (A/R), ma semplicemente una comunicazione tramite e-mail.
La spedizione sarà a carico del cliente.
Il venditore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti come conseguenza del reso. In nessun caso vengono accettati colli spediti in porto assegnato o in contrassegno e/o privi del numero di reso.
Non appena i prodotti oggetto del recesso saranno ricevuti, il venditore provvederà tempestivamente, e comunque entro 30 giorni, al rimborso delle somme versate per l’acquisto dei prodotti oggetto di recesso, escluse le spese di spedizione sostenute dal cliente.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, l’acquirente potrà comunque restituire al mittente il bene acquistato previa motivazione e accettazione da parte del Venditore.
Le spese di spedizione non saranno mai a carico del venditore ad eccezione del caso in cui il cliente riceva un prodotto difettoso o danneggiato oppure un prodotto diverso da quello ordinato.
Rimangono esclusi dal diritto di recesso non soggette al D.Lgs n.206/2005:
– prodotti indossati o lavati
– prodotti mancanti di etichette o manomesso
– prodotti personalizzati
– prodotti senza la loro confezione originale
– prodotti rispediti senza previa comunicazione.
I prodotti devono essere restituiti in perfette condizioni con il loro imballaggio originale, integri e non danneggiati a causa di trattamenti impropri da parte del cliente.
Si suggerisce la spedizione in pacchi semi-rigidi e non in busta per evitare danneggiamenti dei prodotti e relativi imballaggi che determinerebbero l’esclusione dal diritto di recesso.
Immagini, Testi, Grafica
Tutto ciò che è riportato su di questo sito web, documentazione, contenuti, testi, immagini, il logo, il lavoro artistico e la grafica sono di proprietà della nostra società, sono protetti dal diritto d´autore nonche dal diritto di proprietà intellettuale. Sarà quindi assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contento o immagine presente su questo sito perchè frutto del lavoro e dell´intelletto dell’autore stesso. È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. È vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall’autore.
Responsabilità
Il venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impediscono, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il venditore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Per il Foro Competente, le controversie civili inerenti all’applicazione del presente contratto la competenza territoriale è quella del Giudice del luogo di domicilio dell’azienda.
Fatturazione
Ai sensi della risoluzione n.274/E del 2009 dell’Agenzia delle Entrate, la fattura è inviata al consumatore solo se questi la richiede al momento di effettuazione dell’ordine tramite indirizzo email a ordini@rugly.it e/o info@rugly.it oppure contattandoci telefonicamente al numero indicato sul sito. in quanto l’esercizio di attività di vendita on-line si avvale della disciplina fiscale in materia di vendita per corrispondenza (cfr. Articolo 22, comma 1, n.1, del D.P.R. n. 633 del 1972 e articolo 2, lett. oo, del D.P.R. n.696 del 1996).